Incontro Serbia-Italia per miglioramento infrastrutturale nei trasporti

Nella giornata di venerdì 27 marzo 2015 si è svolto un incontro tra Giuseppe Manzo (ambasciatore d’Italia a Belgrado) e Zorana Mihajlovic (ministro dei Trasporti e infrastrutture serbo) accompagnato da Raffaele Tiscar che guida un gruppo di lavoro sull’attuazione di un accordo energetico fra Italia e Serbia. Obiettivo del confronto il miglioramento della rete infrastrutturale nei settori trasporti ed energia in Serbia e nell’intera regione dei Balcani occidentali.

Attraverso un comunicato il nostro Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha riferito come l’Italia segua con attenzione le attivitò della Serbia e degli altri paesi dei Balcani occidentali per il miglioramento delle infrastrutture nei settori trasporti e energia.

“Ciò rafforzerà i legami tra i vari stati della regione, e tra la regione e l’Unione europea. Il ministro Mihajlovic – prosegue il comunicato – ha al tempo stesso informato l’ambasciatore Manzo sui risultati del recente incontro informale a Pristina fra i ministri degli esteri e dei trasporti della regione, dedicato a progetti comuni nel campo dei trasporti e dell’energia”.

nella foto: Zorana Mihajlovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 14 =