il webmagazine dei camionisti

Iveco al “Caravan Salon” di Düsseldorf

Copertina/Eventi/Mezzi & Tecnica/Trasporto persone di

Viaggiare in totale sicurezza, con servizi di assistenza dedicati e con veicoli all’avanguardia in termini di prestazioni e comfort. É questo il pacchetto completo che Iveco mette in mostra per gli appassionati del plein air alla 40esima edizione del Caravan Salon di Düsseldorf, che si svolge dal 30 agosto all’8 settembre presso il Düsseldorf Exhibition Center.

La kermesse annuale, che vede la partecipazione di oltre 500 espositori internazionali del settore caravan, rappresenta per l’azienda un importante momento di visibilità e di confronto per un segmento in crescita. Alla manifestazione sono attesi oltre 30mila visitatori. Iveco è presente in una grande area espositiva di oltre 200 metri quadrati con una vetrina dei propri prodotti di punta del settore. In particolare, è il Daily a fare da protagonista. Sono tre i veicoli esposti sullo stand: un Daily 65C17LA, cabinato, 170 cv, con cambio Agile; un Daily 70C17LA CCS/P scudato ridotto, 170 cv con sospensione pneumatica posteriore e un Eurocargo CC 80E25/FP scudato ridotto, 250 cv, cambio automatico ZF Eurotronic a 6 marce.

Iveco nel mondo dei camper

In questo settore, Iveco è in linea con la sempre crescente propensione verso i prodotti e gli stili di vita naturali, caratteristiche che rendono ogni camperista degno di tale nome. Il camperista ama la vita all’aria aperta, è attento all’ambiente, e conosce perfettamente il mezzo che guida, di cui è tecnicamente competente.
Iveco è il brand di riferimento nei segmenti “alti” del mercato dei camper, quelli dei prodotti realizzati con allestimenti ricchi e su veicoli con massa totale a terra medio-alta, oltre le 5,2 tonnellate.
Con una nuova struttura dedicata al mondo dei camper, prodotti strutturalmente adatti a ogni tipo di missione e servizi di assistenza espressamente studiati per questi mezzi, Iveco offre una gamma affidabile e dalle prestazioni eccellenti.

Servizi per il cliente: vacanze confortevoli, senza pensieri

Iveco crede fortemente nel settore dei camper e ha deciso di focalizzarsi maggiormente su questo business, dotandosi di un dipartimento centrale completamente dedicato al mondo dei camper. I camper costruiti su meccanica Iveco garantiscono un investimento sicuro, che riduce al minimo tempi e costi di assistenza. Infatti anche da questo punto di vista, l’azienda è all’avanguardia con servizi di assistenza espressamente studiati per questi veicoli. Con Camper Assistance Non-Stop, Iveco mette a disposizione dei propri clienti, 24 ore su 24, su tutte le strade europee, un servizio specifico proprio per chi viaggia in camper, accessibile da tutta Europa attraverso lo stesso numero verde ed effettuato direttamente dalle officine mobili Iveco. Iveco gestisce direttamente sia il call centre, sia l’assistenza on-road. Una scelta di qualità che permette, nell’80% dei casi, di riparare il veicolo in panne direttamente a lato strada, con tempi di fermo veicolo minimi. Nel caso in cui invece la riparazione richieda più di 24 ore, Iveco mette a disposizione dei camperisti un pacchetto di servizi che comprende auto di cortesia, albergo, proseguimento del viaggio e recupero del veicolo riparato.

Daily Camper, nato per essere allestito

Le doti e i valori iscritti nel DNA del Daily ne fanno la base ideale per un camper destinato a diventare il miglior compagno di viaggio. Il Daily Camper è un veicolo all’avanguardia dal punto di vista delle prestazioni, del comfort, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente, e le sue performance sono assicurate dalla tecnologia Iveco, con potenza ed elasticità dei motori ai vertici della categoria.
Grazie alla sua struttura a longheroni in acciaio, che garantisce maggiore rigidezza, durata e facilità di allestimento e al pianale piatto, la piattaforma Daily permette lo sviluppo di ogni tipo di camper. La presenza del telaio consente di dare basi solide al viaggio e non comporta sacrifici in termini di portata utile.
Le sue caratteristiche tecniche garantiscono la massima motricità, sicurezza attiva e passiva, facilità di installazione ed eccellenti prestazioni in termini di consumi ed emissioni. La trazione posteriore e il bloccaggio del differenziale offrono la massima motricità e sicurezza su fondi scivolosi, oltre a una tenuta di strada ottimale, caratteristiche particolarmente apprezzate sui camper che generalmente presentano un baricentro più arretrato.
L’offerta è tra le più ampie del mercato: dalle versioni da 3.5 tonnellate fino a 7 tonnellate di massa totale con ruota singola o gemellata, nove motorizzazioni e tre diverse tipologie di cambio.

Eurocargo Camper, massimo comfort per autista e passeggeri

Anche la gamma Eurocargo può fornire un’ottima base di trasformazione del veicolo in camper. Flessibilità e capacità di adattarsi sono le caratteristiche principali di Eurocargo Camper, anche grazie alla robustezza dei telai e delle scocche e alla grande attenzione nella scelta
dei componenti come motori, cambi, freni e sistemi elettronici per i quali Iveco si affida a partner di eccellenza.
Relax e comfort sono fondamentali per chi viaggia in camper: ogni soluzione a bordo di Eurocargo è pensata per aumentare il benessere e il piacere di guida di chi lo ha scelto.
Grazie alla sua maneggevolezza, al comfort di guida e alle elevate prestazioni il veicolo si trova a suo agio su ogni tipo di percorso (in città, in autostrada, fuoristrada) ed è ai vertici della categoria per quanto riguarda la riduzione dei consumi, delle emissioni e dei costi di gestione. In più assicura standard di sicurezza elevati grazie all’adozione dei più avanzati sistemi elettronici di controllo frenata (ABS di serie), della stabilità e della trazione (ESP e ASR a richiesta su alcuni modelli).
La sua gamma, completa e pronta a tutto, permette i più svariati tipi di allestimento (camper, motorhome, ecc.) grazie a otto differenti masse a terra da 8, 9, 10, 12 tonnellate, tre motorizzazioni Tector 6 da 220, 250 e 280 Cv e due tipi di cabina (cabinato e scudato).

Ultimi articoli di Copertina"

Vai a Top pagina