Iveco al Week-End del Camionista

Iveco è presente al “Week-End del Camionista” di Misano Adriatico (RN), manifestazione interamente dedicata al mondo dei truck e ai suoi appassionati, organizzata dal Misano World Circuit Marco Simoncelli nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Il “Week-End del Camionista” si svolge in occasione dell’unica tappa italiana del Fia European Truck Racing Championship, il campionato europeo della categoria truck, che raduna ogni anno migliaia di appassionati del settore dell’autotrasporto, e rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino i veicoli e le più importanti novità presenti sul mercato.

L’esposizione di Iveco si estende per oltre 350 mq nell’area esterna in prossimità del circuito dove, a dare il benvenuto ai visitatori, troviamo esposta la versione superaccessoriata dello Stralis Hi-Way International Truck of the Year 2013: Stralis Emotional.

Lo Stralis “Emotional” è un concept vehicle che integra contenuti di serie con altri specifici, ordinabili in pacchetti personalizzabili, a seconda delle diverse necessità del cliente. Gli accessori dello Stralis Emotional sono stati studiati principalmente per soddisfare le necessità dell’autista durante la guida e i momenti di sosta, al fine di garantire le performance e la sicurezza del veicolo e del suo carico in qualunque condizione.

Il modello qui esposto è equipaggiato con motore Cursor 13 da 500 Cv e cambio automatizzato Eurotronic a 12 marce. Nell’area interna troviamo una parte espositiva dedicata a Parts & Service per illustrare gli innovativi accessori del concept Emotional e dello Stralis Hi-Way.

Durante le giornate della manifestazione viene promossa la campagna “IVECO DAYS Speciale Stralis”, attiva dal 1° giugno al 31 Luglio, che permetterà ai visitatori di usufruire di sconti sull’acquisto di ricambi originali IVECO.

È inoltre possibile usufruire della promozione speciale che permette di acquistare lo Stralis da 460 Cv al costo di 39 € al giorno con leasing agevolato ed estensione di garanzia Drive Line per 5 anni o 600.000 km. Il “Weekend del Camionista” non vuole essere unicamente l’occasione per
ammirare lo Stralis Hi-Way in versione statica, ma anche il momento per poterne cogliere le eccellenti performance, in termini di consumi di carburante, ottenute grazie al sistema HI-eSCR, l’unica tecnologia oggi disponibile che permette di mantenere per i motori Euro VI i consumi dei
motori Euro V.

Grande novità per l’edizione 2013 del “weekend del camionista” è infatti rappresentata dalla possibilità di effettuare delle prove su strada nelle giornate di sabato e domenica a bordo del veicolo Stralis Hi-Way dotato di semirimorchio e con motore Euro VI Cursor 11 da 460 Cv.

Durante le due giornate, i visitatori possono effettuare dei test di guida sul circuito di “TuttoTrasporti” dove uno Stralis Hi-Way equipaggiato con motore Cursor 13 da 560 Cv è a disposizione per far apprezzare le sostanziali migliorie della cabina e il confort di guida, abilmente coniugati con le alte prestazioni dei motori Cursor sviluppati da FPT Industrial.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather