Iveco Bus all’International Bus Expo 2014 di Rimini

Iveco Bus sarà presente all’edizione 2014 di IBE- International Bus Expo 2014 che si svolge aRimini, il tradizionale appuntamento dove scoprire le novità e le tendenze del settore bus che, con quattro padiglioni, per un totale di 20.000 mq di superficie espositiva e un’area convegni dedicata, trova una propria identità all’interno TTG-Incontri, la principale fiera internazionale b2b del turismo in Italia.
Iveco Bus occuperà un’area di oltre 1000 metri quadri all’interno del Padiglione B – stand Hall B7/D7, con un’esposizione che vede al centro della scena il Nuovo Daily, recentemente premiamo Van Of The Year, qui in versione Minibus Tourys.

All’interno dello stand, quasi a voler enfatizzare la presenza del “più piccolo” di casa Iveco Bus, troviamo due Magelys Pro, un Crossway Pro e un Crossway Low Entry in versione City. Il Crossway LE in versione City 12 metri, equipaggiato con motore Tector 7, 285 cv, con 38 posti a sedere, è stato realizzato per Deutsche Bahn, la maggiore società tedesca di trasporto pubblico, con cui Iveco Bus ha siglato un accordo per la fornitura di 710 nuovi autobus.

Il Crossway LE è dotato di una cabina conducente conforme a requisiti EBSF/VDV; grazie all’applicazione di tali normative, il cui obiettivo principale è quello di fornire un alto livello di comfort e di sicurezza all’autista, il posto guida del Crossway LE è stato completamente riprogettato con la plancia mobile e regolabile in profondità. Questo garantisce agli autisti di poter contare su comandi collocati sempre nella stessa posizione e di giovare delle medesime caratteristiche ergonomiche.

A bordo dei nuovi veicoli i conducenti e i passeggeri beneficeranno di una migliorata visibilità, ridotta rumorosità interna, ampio spazio per i bagagli.

Nell’area esterna sarà inoltre esposto un Magelys Pro da 12,2 m con motore Cursor 9 Euro VI da 400 Cv con cambio automatizzato ZF ASTronic. Un Daily Minibus Tourys nt-e un Magelys Pro saranno inoltre disponibili per i test drive, novità assoluta della presente edizione, a bordo dei quali i visitatori dell’evento potranno saggiare le caratteristiche salienti e le innovazioni di prodotto dei veicoli Iveco Bus.

Il veicolo Daily Minibus Tourys, che può ospitare fino a 19 passeggeri oltre ad autista e hostess, è equipaggiato con motore F1C da 170 Cv, e dotato di cambio manuale a 6 rapporti con sospensioni posteriori pneumatiche autolivellanti.

Il Magelys Pro invece è un veicolo da 12,20 metri, dotato di motore Cursor 9 da 400 Cv e cambio ASTronic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − nove =