Iveco protagonista al Transpotec di Verona con la gamma completa di truck e bus

Iveco sarà presente alla nuova edizione di Transpotec Logitec 2013, il Salone dell’autotrasporto, della logistica e dell’innovazione tecnologica, che si terrà nel Quartiere Fieristico di Verona, dal 28 febbraio al 3 marzo 2013.

Lo stand Iveco, di oltre 2.400 metri quadrati e ospitato presso il padiglione 8, offrirà ai visitatori un’esposizione completa di tutta la gamma dei veicoli: dai leggeri ai pesanti, dai minibus agli autobus, ai veicoli per il trasporto in cava-cantiere. In linea con quanto già esposto nel corso dell’ultimo Salone Internazionale di Hannover lo scorso settembre, tutta l’area espositiva di Iveco si ispirerà ai colori e ai materiali con cui è stato realizzato il Fiat Industrial Village di Torino, il primo centro multifunzionale di Fiat Industrial nel mondo.

Al centro della scena espositiva sarà presente, anche in questa occasione, lo Stralis Hi-Way nella nuova versione Euro VI. Dopo i successi internazionali ottenuti dal veicolo, già premiato “International Truck of the Year 2013” per riduzione dei consumi traducibile in riduzione dei costi d’esercizio (Total Cost of Ownership), sicurezza, guidabilità, comfort e ridotto impatto ambientale, il mezzo farà il suo debutto al più importante Salone del settore in Italia.

A Transpotec sarà inoltre esposto il concept Stralis Hi-Way “Emotional”, veicolo superaccessoriato, che integra contenuti di serie con contenuti specifici ordinabili in pacchetti personalizzabili, a seconda delle necessità del cliente. Il concept Stralis “Emotional” è allestito con nuovi accessori Iveco Parts&Services creati per soddisfare le principali necessità dell’autista durante la guida e i momenti di sosta, in grado di garantire le performance e la sicurezza del veicolo e del suo carico in qualunque condizione.

Accanto al protagonista del trasporto su strada della gamma pesante, farà il suo esordio sul mercato italiano il nuovo Trakker, il veicolo cava-cantiere della gamma off-road, recentemente rinnovato nella cabina, presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Hannover.
A completare l’offerta della gamma pesante off-road, sarà esposto un Astra HD9, 8×4 a telaio, ideale per missioni gravose in cava-cantiere. La gamma media sarà rappresentata da un Eurocargo CNG, mentre tre Daily, di cui uno elettrico, saranno l’offerta della gamma leggera.

Infine, Iveco presenterà sullo stand anche alcuni veicoli destinati al trasporto collettivo di persone: dal Daily Minibus, un veicolo che può trasportare fino a 25 passeggeri, utilizzabile in diversi tipi di missione, da quella urbana al trasporto scolastico e turistico; al Crealis, mezzo
concepito per il trasporto urbano, dalle innovative caratteristiche tecniche e di design, concepito nel massimo rispetto per l’ambiente; al Magelys PRO, leader nel segmento estremamente specialistico degli autobus Gran Turismo, esposto a Verona nella versione di autobus ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.

Transpotec è anche Logitec, salone dedicato alla Logistica e all’innovazione tecnologica. Proprio a conferma del continuo impegno di Iveco nella ricerca e nella sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche e nell’interpretazione dei possibili scenari futuri, sullo stand sarà esposto il concept Iveco Dual Energy. Il concept rappresenta una tecnologia estremamente flessibile rivolta a un veicolo commerciale leggero, in grado di rendere disponibile, di volta in volta, la fonte di energia più adatta alla missione del veicolo. Il sistema prevede, infatti, la possibilità di utilizzare due tipi di trazione, una esclusivamente elettrica, per garantire emissioni locali nulle e bassi livelli di emissioni acustiche e un’altra ibrida (termoelettrica), adatta per gli spostamenti a lungo raggio e per missioni extraurbane, che permette una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 25%.

L’esposizione di Iveco proseguirà anche in un’area esterna, di oltre 12mila metri quadrati, dove saranno esposti i veicoli di tutta la gamma Iveco dotati di allestimenti speciali, tra questi l’autobus Magelys HDH, top della gamma Granturismo di Iveco Irisbus, utilizzato per i suoi trasferimenti dal Bologna Calcio. Sempre nell’area esterna alcuni veicoli Stralis Hi-Way Euro VI e Daily saranno a disposizione dei visitatori che vorranno effettuare i test drive.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather