La lombardo-veneta Affini Service tra le 5 migliori officine al mondo

Il team di Affini Service ha preso parte alla finale mondiale del Top Team 2017-2018, dove si è confrontato con i 12 team migliori del mondo. Il team italiano ha conquistatato il 5° posto in classifica, un motivo di grande orgoglio per l’Italia.

Simona Sandrini, Omar Bernini, Marco Baiguini, Luca Migliori, Angelo Regna accompagnati da Stefano Affini e Tiziano Bergamo hanno combattuto fino all’ultima gara per dimostrare il grande valore della rete italiana. Hanno investito molto tempo ed energie per arrivare preparati a questa finale e così è stato: il team italiano, tra i più giovani in gara, ha conquistato un posto di grande prestigio tra le 5 officine migliori del mondo.

12 i team che hanno preso parte alla finale, in particolare Argentina, Austria, Brasile, Cina, Finlandia, Nuova Zelanda, Polonia, Svizzera, Taiwan, Paesi Bassi e Emirati Arabi Uniti. Al termine dei due giorni di gara la Nuova Zelanda ha conquistato il gradino più alto del podio, al secondo posto si è posizionata la Svizzera e al terzo l’Austria.

“Sono molto orgoglioso del risultato raggiunto dal team di Affini Service. I ragazzi hanno dimostrato grande competenza, abilità e professionalità ma soprattutto hanno dato prova di un forte spirito di squadra che li ha accompagnati durante tutte le prove. Auguro loro di continuare a crescere per potersi presentare alla prossima edizione del Top Team ancora più forti”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Il Top Team è stata un’occasione preziosa per mettere in luce la passione e professionalità che contraddistingue tutta la rete Scania, formata da meccanici, magazzinieri, accettatori, elettrotecnici ed elettromeccanici di grandissimo valore. La speranza è che sempre più giovani approccino il mondo del trasporto: siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella nostra rete per poter continuare a crescere e poter assistere al meglio i nostri clienti in tutto il mondo”.

La competizione: Top Team
Il Top Team è una competizione estremamente dura, sono oltre 8.000 i partecipanti, in rappresentanza di 70 Paesi. Al termine delle 6 semifinali (3 per l’Europa, 1 per il Sud America + Africa, 2 per Asia e Oceania) sono stati decretati i 12 team che si sono sfidati a Södertälje in occasione della finale mondiale. Al termine di questo lungo percorso, la Nuova Zelanda ha conquistato la vetta della classifica e si è aggiudicata 50.000 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *