La Torello Trasporti di Montoro Inferiore (AV) prosegue con MAN

La storia della Torello Trasporti è strettamente legata alla famiglia del suo fondatore Nicola Torello che, affiancato dalla moglie Filomena e dai tre figli Umberto, Concetta e Antonio, ha dato vita a un’importante realtà dell’autotrasporto italiano. Dalla provincia di Avellino, per la precisione Montoro Inferiore, l’azienda si è aperta verso tutta l’Europa con una flotta di oltre 400 veicoli che quotidianamente raggiungono tutti i Paesi dell’Unione Europa fino alla Russia. L’attenzione ai nuovi mercati è uno dei tratti caratterizzanti dell’azienda, insieme alla cura nel servizio al cliente, l’attenzione alle esigenze del mercato, la formazione delle risorse umane e l’aggiornamento tecnologico.

“Nel settembre 2012 con l’acquisto di tre MAN TGX 18.480 EfficientLine Euro 5 è iniziata la collaborazione con MAN – ricorda Umberto Torello, responsabile della flotta e del traffico -, il primo approccio della Casa tedesca con la nostra azienda. I risultati sono stati subito sorprendenti e si sono confermati nei mesi successivi: abbiamo controllato periodicamente le prestazioni verificando consumi e affidabilità e riscontrando valori molto positivi. A questo si è aggiunto il parere favorevole degli autisti che hanno espresso un ottimo giudizio sul confort di guida. Tutte queste considerazioni hanno portato alla decisione di aumentare il numero dei MAN TGX della nostra flotta con l’acquisto di 10 nuovi trattori MAN TGX 18.480 EfficientLine Euro 6 che già nel primo mese di lavoro hanno confermato la bontà della scelta”.

“Affidabilità e consumi contenuti sono stati i due elementi che ci hanno convinto a confermare la nostra fiducia in MAN, – prosegue Umberto Torello – ma un elemento determinante nella decisione di acquisto sono state anche le particolari formule finanziarie che MAN Finance è riuscita a sviluppare sulle nostre specifiche esigenze; senza dimenticare la rete assistenziale capillare e professionale in tutta Europa, un’importante garanzia per chi opera su un territorio così vasto.

Come azienda abbiamo concentrato le nostre energie nel miglioramento dell’efficienza e per questo abbiamo scelto un partner che possa garantire  la condivisione dei medesimi obiettivi. MAN risponde pienamente a queste prerogative e la nostra collaborazione ha portato alla stesura di vere e proprie relazioni periodiche nelle quali noi riassumiamo e certifichiamo i risultati ottenuti in termini di consumi dai MAN TGX EfficientLine: una media di 3,7 km/l con un carico medio di 15 t, un risultato eccellente per la tipologia di servizio e le tratte che percorriamo”.

Ai 10 trattori TGX EfficientLine recentemente consegnati, si aggiungerà a breve un’ulteriore fornitura di 5 unità.

c.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *