Lazio, T.I. Assotir incontra l’assessore Civita

Nella giornata di venerdì 11 ottobre 2013, presso l’Assessorato ai Trasporti della Regoine Lazio, l’assessore regionale on. Michele Civita insieme ai suoi collaboratori ha incontrato una delegazione regionale e nazionale di Transfrigoroute Italia Assotir.

E’ la stessa associazione ad annunciarlo, parlando di positivo e civile scambio di idee in cui T.I. Assotir ha rappresentato all’assessore le difficoltà in cui sono costrette ad operare le oltre 10.000 aziende di trasporto laziali strette nella morsa della crisi e per nulla aiutate da pagamenti che arrivano sempre più in ritardo e riforme che  sembrano non arrivare mai.

T.I. Assotir ha chiesto all’assessore una chiara inversione di passo che porti al completamento ed al riordino della rete infrastrutturale regionale con un particolare riguardo all’intermodalità. Sono state inoltre richieste precise misure di garanzia del credito necessario per l’operatività e per gli investimenti delle imprese di autotrasporto.

L’assessore Civita ha espresso la volontà di varare il Piano Regionale dei Trasporti in cui collocare misure e direttrici per lo sviluppo della logistica e delle infrastrutture al servizio della mobilità delle merci. Civita ha ricordato l’urgenza e la decisività, in tal senso, della crescita e della specializzazione della portualità e della rete interportuale.

L’assessore, sottolineando l’importanza della trasparenza e della legalità nell’autotrasporto, ha ribadito la propria volontà di mantenere un canale stabilmente aperto con le associazioni di categoria dell’autotrasporto invitando le stesse a formulare proposte e suggerimenti concreti al fine di una collaborazione proficua per tutte le parti in causa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − due =