Le nuove gamme Renault Trucks collaudate da clienti “pilota”

Cinquanta veicoli delle nuove gamme Renault Trucks, che saranno presentate il prossimo giugno, vengono attualmente collaudati da clienti “pilota”. Gli autocarri hanno effettuato due milioni di chilometri su strada o nei cantieri. Guida, performance, vita a bordo: ecco le prime impressioni dei clienti sui nuovi mezzi.

Per ideare i veicoli delle proprie nuove gamme, Renault Trucks si è rivolta a dei clienti “pilota”, coinvolti da sette anni nella progettazione dei futuri modelli. Attualmente, li stanno collaudando in condizioni reali d’esercizio e hanno già percorso due milioni di chilometri su strada. Ecco le loro prime impressioni riguardo un’esperienza di guida unica. Le sensazioni, durante la guida dei veicoli, sono particolarmente buone.

Molti sottolineano che: «la guida è precisa, immediata, piacevole » e che «è molto semplice familiarizzare con il veicolo». «La mia prima impressione è veramente ottima. Il test che ho appena realizzato mi ha dimostrato come sia facile guidare questo camion!», racconta Christian Söllner della Società tedesca Söllner Logistic GmbH & Co. «Al volante, si sta proprio bene», completa Franck Hurtel, uno dei cento autisti che lavorano per i Transports Jacot, Società insediata presso Amiens, Francia.

I clienti “pilota” apprezzano molto le prestazioni dei nuovi autocarri, soprattutto per quel che riguarda il consumo di carburante. «Siamo molto soddisfatti del consumo», indica Johan Hengst, trasportatore internazionale olandese. Anche la robustezza è stata descritta in modo molto positivo: «questo nuovo mezzo dà una sensazione di robustezza e affidabilità», afferma Jochem Leemans, conducente dell’Azienda olandese di distribuzione R. Nagel B.V., che sta testando due veicoli dedicati al trasporto di merci a temperatura controllata.

Gli interni sono stati particolarmente elogiati: «La qualità della vita a bordo è veramente apprezzabile!», spiega Franck Hurtel dei Transports Jacot. Una qualità veramente notevole, perché «nei trasporti sulle lunghe distanze le cose più importanti sono un posto di guida perfettamente razionale e avere molto spazio», aggiunge Christian Söllner della Söllner
Logistic GmbH & Co.

Per Luis Ventura, cliente pilota portoghese della Transportes João Amaral, specializzata nel trasporto internazionale di prodotti chimici e nella distribuzione per l’industria automobilistica: «i nuovi camion sono veramente molto silenziosi durante la guida. Spesso, quando sono al telefono in vivavoce, mi chiedono se sono fermo o se sto guidando, perché non si sente nessun rumore. L’insonorizzazione è perfetta», completa il conducente della R. Nagel B.V, Jochem Leemans.

«Questo mezzo è proprio diverso dagli altri!», dice entusiasticamente Johan Hengst, trasportatore internazionale olandese. «È fantastico. Lo trovo audace e moderno», riassume Luis Ventura della Transportes João Amaral.

L’attesa sta per finire. Le nuove gamme Renault Trucks saranno presentate a Lione, l’11
giugno prossimo.L

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather