Liguria, appaltati lavori su Statale 1 Aurelia e Statale 45 della Val Trebbia

Nella giornata di oggi, mercoledì 25 giugno 2014, l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di due gare d’appalto per un investimento complessivo di quasi 2 milioni di euro.

Il primo appalto interessa il completamento degli interventi di ripristino definitivo delle pendici di monte dei cigli di valle e delle opere idrauliche (comprese le barriere di protezione), danneggiate dalle alluvioni, nel tratto compreso tra il km 428,000 e il km 444,500 della Strada Statale 1 Aurelia nei comuni di Beverino e Borghetto Vara, in provincia di La Spezia. I lavori, per un importo complessivo di 1,1 milioni di  euro, sono stati aggiudicati all’impresa Italia Costruzioni e Ingegneria S.r.L. di Roma. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 210 giorni dalla data di consegna dei lavori.

Il secondo appalto riguarda i lavori di messa in sicurezza della galleria Scoffera sulla strada statale 45 della Val Trebbia, tra il km 23,068 e il km 24,431, nei comuni di Davagna e Torriglia, in provincia di Genova. I lavori, per un importo complessivo di 835 mila euro, sono stati aggiudicati all’impresa  Global Strade S.r.L. di Milano. Gli interventi prevedono il rifacimento di parte del rivestimento della galleria e il termine per la loro esecuzione è di 150 giorni dalla data di consegna dei lavori.

c.s.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciotto =