Liguria, chiusa fino al 20 marzo SS1 “Via Aurelia” a Riccò del Golfo (SP)

L`Anas comunica che la strada statale 1 “via Aurelia” rimane provvisoriamente chiusa al transito nei due sensi di marcia, tra il km 426,900 e il 428,000, a causa una frana di materiale che al momento insiste, in equilibrio instabile, al di sopra della strada al km 427,400, nel Comune di Riccò del Golfo.

Le attività di sgombero del materiale sono in corso e richiederanno, anche a causa delle piogge, alcuni giorni di lavoro; pertanto si prevede che la statale verrà riaperta al transito il prossimo mercoledì 20 marzo 2013.

I percorsi alternativi sono individuati nella viabilità autostradale tra i caselli di Brugnato e La Spezia oppure, per i mezzi fino a 18 tonnellate, è possibile utilizzare il tracciato alternativo costituito dalla viabilità provinciale (SP17 e SP10).

I veicoli che intendono utilizzare la viabilità provinciale, provenienti dai Comuni di Brugnato, Borghetto Vara, Beverino, possono raggiungere il Comune di Riccò del Golfo o la città di La Spezia, deviando dalla statale SS1 al km 431,400 (intersezione per Beverino) sulla SP10 e proseguendo quindi sulla SP17, in direzione La Spezia, fino alla rotatoria di San Benedetto, dalla quale è possibile riprendere la statale in corrispondenza del km 421,900, nelle due direzioni per Riccò del Golfo e La Spezia. Percorso inverso nella direzione di marcia opposta.

Il maggior tempo di percorrenza per i veicoli lungo il percorso alternativo SP17 e SP10 è stimato in 15/20 minuti, mentre la percorrenza via autostrada richiede, oltre al pagamento del pedaggio, un maggior tempo di circa 30 minuti.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather