Martinelli Trasporti di Marani di Ala (TN) verso il concordato

E’ l’edizione on-line del 28 agosto 2013 del Trentino Corriere Alpi a riportare la clamorosa notizia che la Martinelli Trasporti di Marani di Ala, provincia di Trento, potrebbe entro breve tempo, presentare richiesta di concordato.

La notizia ha colto di sorpresa i lavoratori e gli stessi sindacati. Da quanto si apprende, nello scorso mese di luglio, l’assemblea straordinaria dell’azienda ha deliberato l’autorizzazione all’amministratore a presentare la domanda di concordato nel caso in cui fosse stato provato che l’azienda non era più in grado di ottemperare agli impegni con clienti, fornitori e dipendenti.

Le verifiche si stanno svolgendo e a proposito Giuseppe Dossi della Filt-Cgil ha dichiarato che “Nulla faceva presagire una simile svolta: tredicesime e stipendi sono stati sempre pagati con puntualità e nessuno si sarebbe mai aspettato una simile decisione da parte dell’azienda. Per questo abbiamo scritto una lettera alla Martinelli, chiedendo un incontro urgente con i vertici”. 

Martinelli Trasporti è la seconda azienda più grande del Trentino, seconda appunto soltanto ad Arcese, e dà lavoro a circa 200 persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + undici =