Maurizio Lupi: Autotrasporto, settore fondamentale per la ripresa

Intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica RTL 102.5, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, ha ribadito che quello dell’autotrasporto è un settore di fondamentale importanza per la ripresa del nostro paese.

Lupi ha ribadito che all’autotrasporto sono stati dati segnali molto molto concreti dialogando e lavorando insieme. Lupi, ad esempio, ha voluto ricordare la riconferma di un fondo che “nonostante le difficoltà di bilancio, abbiamo voluto perchè riteniamo che il settore dell’autotrasporto sia fondamentale per questo Paese”.

Un settore – ha ricordato Lupi – che è uno degli indicatori fondamentali per sapere se la ripresa sta arrivando o no, perchè se le merci tornano a viaggiare, è evidente segnale di ripresa”.

In relazione alle difficoltà più conosciute di questo settore (costi fissi che altri lavoratori e imprese non hanno, autostrade, gasolio, concorrenza da altri paesi europei), il ministro Lupi ha dichiarato: “settimana prossima ci incontreremo con le associazioni che rappresentano il mondo dell’autotrasporto e continueremo il lavoro che abbiamo davanti in particolare con gli autotrasportatori che lavorano sulle isole e che devono trasportare le merci al resto d’Italia. Qui va oggettivamente fatto ancora un grande lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quindici =