MIT, Lupi assegna deleghe ai sottosegretari D’Angelis e Girlanda

Nella giornata di venerdì 19 luglio 2013, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, ha assegnato le deleghe ai sottosegretari Erasmo D’Angelis e Rocco Girlanda.

D’Angelis si occuperà di trasporto pubblico locale, di progetti di mobilità urbana, di intermodalità, di trasporto stradale e nel settore delle infrastrutture del ciclo dell’acqua, dalle dighe alla depurazione.

Girlanda ha avuto la delega a segretario del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) nonchè la responsabilità per i rapporti sindacali in materia di interesse dei dipartimenti del Ministero. Inoltre saranno competenza di Girlanda le attività di competenza della direzione generale dell’edilizia statale e degli interventi speciali per quanto concerne i programmi relativi all’edilizia scolastica nell’ambito del dipartimento delle infrastrutture. Infine Girlanda si occuperà anche della firma delle relazioni concernenti i ricorsi straordinari al Capo dello Stato e ai rapporti con il Parlamento  in relazione agli atti aventi carattere normativo, ovvero alle risposte ad atti di sindacato politico ispettivo, ai rapporti con gli organi consultivi e con gli organi rappresentativi di associazioni, comunità, enti e parti sociali, nonché alle relazioni internazionali.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather