Montalto di Castro (VT), aperto cavalcavia della Statale 1 Aurelia

Anas comunica che è stato aperto al traffico il cavalcavia al km 118,500 della strada Statale 1 Aurelia a Imposto, nel territorio del comune di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. e che tale opera ha richiesto un investimento di oltre 2 milioni di euro per i lavori.
Anas riferisce che tale infrastruttura consiste in un cavalcavia di 3 campate, la cui progettazione è stata resa compatibile con la realizzazione dell’autostrada Tirrenica, nel tratto ‘Rosignano-Civitavecchia’, e delle rampe di connessione alla viabilità comunale e, in particolare, alla strada comunale di Imposto e alla strada comunale del Tirreno, per una lunghezza totale di 573 metri.

La  carreggiata stradale – riferisce Anas – comprende una corsia per ogni senso di marcia, della larghezza di 3,25 metri, e due banchine laterali di un metro ciascuna. L’opera consente l’agevole collegamento tra due località, Imposto (lato monte) e Cerquabella (lato mare), attualmente separate dalla statale Aurelia ed è particolarmente attesa dagli abitanti del territorio in quanto consente di risparmiare circa 20 km di percorso per recarsi da una località all’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − sei =