Montichiari (BS), sgominata banda che rubava pneumatici ai camionisti

Nella mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre 2014, presso un capannone nella zona industriale di Montichiari (BS), la Polizia Stradale ha arrestato nove persone costituenti la cosiddetta “Banda dei pneumatici“.
Organizzazione che, a quanto pare, ha “sulla coscienza”, da agosto ad oggi, parecchi furti di pneumatici, trafugati sull’Autostrada A4 e sull’Autostrada A1 rispettivamente nei tratti Brescia-Padova e Bologna-Modena ad autotrasportatori in sosta. Ultimo di questi furti, quello perpetrato nella mattinata di oggi ai danni di un autotrasportatore polacco, a seguito del quale è scattato il blitz della Polizia Stradale.

L’operazione di questa mattina è l’atto conclusivo di dell’attività investigativa di Polizia giudiziaria e Polstrada di Bologna, in collaborazione con le squadre di Verona, Padova e Venezia, iniziata a settembre, che ha consentito di individuare, con appostamenti e pedinamenti, la base operativa del gruppo: il capannone di Montichiari, appunto, dove sono stati ritrovati gli pneumatici ma anche i veicoli utilizzati dai malviventi per i loro furti oltre a capi di abbigliamento e calzature, anch’essi rubati.

La merce è stata restituita ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono al fine di individuare eventuali altri complici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 6 =