E’ morto Francesco Del Boca

Nella giornata di ieri, mercoledì 24 settembre 2014, dopo una lunga malattia, all’età di 62 anni, è morto Francesco Del Boca, figura storica dell’autotrasporto italiano, sia in qualità di imprenditore sia quale figura di primo piano del mondo sindacale.

Francesco Del Boca aveva ereditato dal padre l’azienda di autotrasporto del Novarese che guidò per molti anni. Ma Del Boca era soprattutto famoso e conosciuto nel mondo dell’autotrasporto per la sua attività in seno a Confartigianato Trasporti del cui consiglio direttivo entrò a far parte nel 1990 per diventare, nel 1995, presidente regionale del Piemonte. Nel 2004, poi, succedette ad Elio Cavalli alla presidenza nazionale di Confartigianato Trasporti, carica che ricoprì fino al 2012.

Gli anni di presidenza di Confartigianato Trasporti lo hanno visto diventare presidente di Unatras nel 2010 nonchè presidente dell’UETR (Unione Europea delle Associazioni Artigianali dell’Autotrasporto), carica che ricoprì dal 2010 al 2013. A maggio di quest’anno, poi, la carica di presidente della Camera di Commercio di Novara.

I funerali di Francesco Del Boca avranno luogo nella giornata di domani, venerdì 26 settembre 2014, alle ore 15: presso la Basilica del Santuario di Boca a Novara.

Francesco Del Boca lascia la moglie Maria Margherita ed i figli Umberto, Valeria ed Elena, ai quali esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − sedici =