Nencini soddisfatto per convenzione Bretella Porto di Ancona-A14

“Abbiamo dato una spinta ad un’opera che giaceva da anni. Una infrastruttura  strategica e importante per la viabilità della città di Ancona”. E’ quanto ha dichiarato il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, che, nella giornata di mercoledì 24 settembre 2014, ha ricevuto a Roma  gli Assessori al Porto e dei  Lavori Pubblici del Comune di Ancona, Ida SimonellaMaurizio Urbinati, il presidente della Commissione Urbanistica e il capogruppo del PD al Comune di Ancona, Matteo Vichi e Loredana Pistelli per fare il punto sullo stato dell’arte che riguarda la bretella di collegamento tra il Porto di Ancona e la grande viabilità (Autostrada A14)
La scrittura integrativa alla Convenzione che regola i rapporti tra la Società ‘Passante Dorica S.p.a. e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, già sottoscritta dal Ministro Lupi, è stata inviata  al Mef  per la relativa sottoscrizione e sarà perfezionata a giorni.

La fase di progettazione definitiva  da parte della società concessionaria prenderà il via dopo nove mesi dalla registrazione dell’atto presso la Corte dei Conti.

Il vice ministro Nencini e la società concessionaria nei prossimi mesi illustreranno pubblicamente e agli enti locali il progetto ad un consiglio comunale aperto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 15 =