Nuoro, riaperta Statale 129 Trasversale Sarda

L’Anas comunica che è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia la strada Statale 129 Trasversale Sarda nei tratti compresi tra il km 22,700 e il km 25,300 e tra il km 38,200 e 38,300, nei territori comunali di Nuoro, Oliena e Dorgali, in provincia di Nuoro.

La chiusura al traffico era stata disposta per consentire i lavori di ripristino in seguito agli eventi alluvionali del 18 novembre scorso che avevano provocato il crollo del ponticello ‘Sahida’ al km 25,050 e di un altro ponticello al km 23,750 e causato il cedimento del corpo stradale in prossimità del km 38,250.

I lavori hanno riguardato la ricostruzione del ponte ‘Sahida’ e la realizzazione di un BYPASS a valle del ponticello al km 23,750 che consente il proseguimento delle opere e il contemporaneo transito dei veicoli.

Per ciò che riguarda invece il tratto compreso tra il km 38,200 e 38,300, dove si era verificato un cedimento del corpo stradale che aveva reso necessario l’istituzione del senso unico alternato, è stato completato un allargamento provvisorio del piano viabile per consentire, contemporaneamente, il transito in entrambi i sensi di marcia e il completamento dei lavori.

In prossimità dei tratti che hanno riguardato i ripristini, tramite apposita segnaletica, è stato disposto il limite di velocità a 50 km/h e il divieto di sorpasso per consentire la successiva conclusione degli interventi in piena sicurezza.

c.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 6 =