Nuovo Volvo FM, giocatore ideale a tutto tondo della gamma di modelli Volvo Trucks

Volvo Trucks presenta il nuovo veicolo Volvo FM. Grazie a una flessibilità e a un’efficienza dei trasporti di livello superiore, il nuovo modello è in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei clienti. Sono state introdotte nuove caratteristiche, tra cui la cabina migliorata e lo straordinario sistema Volvo Dynamic Steering che aumenta le eccellenti proprietà di guida del veicolo.

“Il nuovo Volvo FM è facilmente personalizzabile per essere adattato alle esigenze individuali. Per utilizzare un linguaggio calcistico, il veicolo FM è come un giocatore a tutto campo di inestimabile valore in grado di svolgere un brillante lavoro ovunque sia necessario”, afferma Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks, che aggiunge:
“Il sistema Volvo Dynamic Steering rappresenta un’innovazione di elevatissima qualità ed estremamente vantaggiosa per il conducente in tutte le condizioni operative, perché crea un ambiente di lavoro più sicuro, più comodo e più piacevole.
In autostrada il sistema dinamico di sterzata offre una stabilità direzionale eccezionale e a basse velocità anche un veicolo a pieno carico è così semplice da manovrare che è possibile sterzare con pochissimo sforzo”.

Eccellente esperienza di guida
Anche le sospensioni sono state migliorate per contribuire a eseguire su strada manovre senza paragoni.

“L’esperienza di guida del nuovo Volvo FM sfrutta i vantaggi derivanti dalla maggior parte delle recenti innovazioni introdotte. La guida su strada è più sicura e caratterizzata da maggiore stabilità al rollio. Per migliorare l’efficienza in termini di consumi, sul veicolo FM è ora disponibile il sistema I-See che consente di ridurre il consumo di carburante fino al cinque percento”, dichiara Claes Nilsson.

Flessibilità ed efficienza
Peso minore, nuova configurazione degli assali, maggiore flessibilità del telaio e interfacce chiare e precise per gli allestitori sono tutte caratteristiche che consentono al cliente di creare il veicolo perfetto per svolgere le proprie attività.
L’elevata qualità del prodotto combinata con la scelta di strumenti telematici avanzati per monitorare un certo numero di componenti consente a Volvo Trucks di garantire al proprietario del veicolo la massima operatività.
Oltre a essere produttivo ed economico per il cliente, il nuovo Volvo FM offre al conducente un ambiente di lavoro completamente rinnovato.

Il conducente in primo piano
L’ambiente interno della cabina è stato progettato in modo specifico per il conducente. Il risultato è una postazione efficiente, ergonomica e sicura con spazio per il conducente e capienza maggiori rispetto a prima.
Un’altra nuova funzionalità è rappresentata dalla possibilità di scaricare la nuova app “My Truck”, che consente al conducente di controllare in remoto alcune delle funzioni del veicolo.
Il nuovo Volvo FM verrà lanciato con una gamma completa di motori da 11 e da 13 litri nel pieno rispetto dei requisiti Euro 6 che entreranno in vigore all’inizio del 2014.
Il modello Volvo FM verrà presentato per la prima volta al salone dei veicoli commerciali che si terrà a Birmingham nell’aprile 2013. La produzione per i clienti europei inizierà nel settembre 2013.

Filmato del nuovo Volvo FM:

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather