Puglie, lavori di ammodernamento su SS96 “Barese”

L’Anas comunica che sono stati consegnati i lavori per l’ammodernamento e l’adeguamento del tronco della strada statale  96 “Barese”, nel tratto compreso tra la fine della variante di Toritto e Modugno, compresa la variante di Palo del Colle.

“Con la consegna di questi lavori – ha  dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – completiamo l’avvio degli interventi connessi all’ammodernamento della direttrice Bari–Altamura”.

“L’intervento – ha proseguito Pietro Ciucci –, che comporta un investimento complessivo di circa 87 milioni di euro, prevede l’ammodernamento e l’adeguamento della attuale sede mediante la realizzazione di due carreggiate separate con due corsie per ogni senso di marcia e uno spartitraffico centrale”.

Nell’ambito dell’intervento, oltre alla viabilità complanare a servizio degli insediamenti locali,  è prevista la realizzazione di diverse opere d’arte, tra cui spiccano due gallerie artificiali, ‘Micciola’ e ‘San Nicola’, rispettivamente della lunghezza di circa  220 e 480 metri e un viadotto in acciaio denominato ‘Lame Strette’ di circa 240 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 11 =