Renault Kerax Adventure, ora l’avventura è per tutti

Il Kerax, riconosciuto ovunque per la sua robustezza e affidabilità, è famoso anche per le performance mostrate durante le spedizioni Renault Trucks come la “Via della Seta” o la “Cape to Cape”. L’avventura è da sempre parte integrante del DNA di Renault Trucks e il kit “Adventure” combina questi aspetti in un veicolo con uno stile davvero originale.
Il Kerax Adventure si contraddistingue per un look tutto nuovo. La calandra grigia con la scritta “Adventure”, il robusto para-canguri e la visiera parasole personalizzata Renault Kerax, rendono il Kerax Adventure un veicolo davvero imponente. L’impressione di robustezza, propria del Kerax, viene ulteriormente rafforzata. Il veicolo, al posto del clacson di serie, è dotato di trombe cromate sul padiglione, molto utili in avverse condizioni atmosferiche e in condizioni di scarsa visibilità. Infine, per rendere il veicolo ancora più esclusivo, su entrambe le porte è raffigurato il logo “Renault Trucks Adventure”.
Questo, di per sé, testimonia i 30 anni di coinvolgimento alla Dakar e alle gloriose spedizioni a cui Renault Trucks ha preso parte nel corso della sua storia: dalla Via della Seta nel 2005 da Lione a Pechino, alla più recente Cape to Cape nel 2009 da Capo Nord in Norvegia a Capo di Buona Speranza in Sud Africa. Il kit Kerax Adventure è disponibile per tutti i veicoli Kerax, qualunque sia la loro configurazione e tipo di motore.

Il Kerax Adventure, come il resto della gamma Construction, prevede le Optifuel Solutions by Renault Trucks progettate per ridurre il consumo di carburante, che resta sempre la voce più importante dei bilanci delle aziende del settore edilizio. Per ridurre questi costi, Renault Trucks propone strumenti specifici, come ad esempio il cambio robotizzato Optidriver+, che dispone di una modalità off-road particolarmente adatta per affrontare terreni difficili.

Tuttavia la riduzione dei consumi passa anche attraverso i servizi. Renault Trucks ha così adattato l’Optifuel Training, la sua formazione alla guida razionale, a condizioni di guida difficoltose e a terreni sconnessi. Inoltre, l’Optifuel Infomax e i programmi Optifuel consentono agli operatori di analizzare e monitorare sia i consumi, nonché di tenere traccia della propria flotta di veicoli in tempo reale.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather