Renault Trucks sarà presente alla 17a edizione di Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Rimini dal 6 al 9 Novembre. La manifestazione rappresenta l’occasione per la Casa della Losanga per presentare, in anteprima nazionale, i nuovi veicoli della gamma D: il D cab 2m e il D Access.
Renault Trucks, da sempre attenta alle problematiche ambientali, sarà presente alla 17° edizione di Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Rimini dal 6 al 9 Novembre.
L’evento rappresenta per il Costruttore l’occasione per presentare i nuovi veicoli della gamma D, lanciati ufficialmente l’11 giugno a Lione, ma non ancora svelati al mercato italiano: il D cab 2 m e il D Access.
Le nuove gamme Renault Trucks, sviluppate in collaborazione con circa 50 clienti internazionali, sono gli strumenti perfetti per qualsiasi tipo di attività, anche per quelle di
raccolta e trasporto rifiuti.
Il Renault Trucks D cab 2 m è un veicolo con una cabina di 2 metri di larghezza. Questo veicolo, in grado di gestire carichi da 3,5 t fino a 7,5 t, è dotato di un motore Euro 6 DTI 3 con potenze da 150 a 180 cv e di un cambio a 6 marce, manuale o automatico (sulla versione da 7,5 t). Le doti di manovrabilità e agilità, punti di forza del Renault Trucks Maxity, si ritrovano in egual misura su questo veicolo.
Il Renault Trucks D Access (da 18 a 26 t) è un veicolo disponibile in due larghezze: Narrow da 2,29 m e Wide da 2,5 m. Questo veicolo, particolarmente apprezzato per il raggio di sterzata ridotto e la compattezza della cabina, è munito di cambio automatico Allison per potersi facilmente adattare alle esigenze di utilizzo in ambito urbano; ad ogni arresto il cambio passa automaticamente in folle, senza intervento del conducente. La semplicità della struttura agevola l’allestimento con qualsiasi tipologia di attrezzatura per la raccolta dei rifiuti domestici.

I veicoli esposti dalla Casa della Losanga saranno i seguenti:

– Renault Trucks D Access DTI 8 6×2
– Renault Trucks D Wide 2.3 DTI 8 4X2
– Renault Trucks D cab 2m DTI 3 150.35 L1
– Renault Trucks Maxity 120.35 L2 E5

Ad eccezione del Renault Trucks Maxity, non ancora obbligato a rispettare la normativa Euro 6, tutti i veicoli in esposizione nello stand Renault Trucks saranno modelli appartenenti alle nuove gamme.

Renault Trucks sarà lieta di accogliere i visitatori nel proprio stand di 300 mq nel Padiglione
A7 della Fiera di Rimini.

Voti e opinioni

Ancora nessuna recensione. Sii il primo a farne una. Scrivila ora!/a>!

Scrivi la tua opinione