Renault Trucks offre sulle nuove gamme un test di Optifleet

Per Renault Trucks, il servizio è parte integrante del veicolo. In occasione del lancio delle proprie Nuove Gamme, il Costruttore francese offre ai clienti un test di Optifleet, la soluzione di gestione della flotta, che consente d’incrementare la redditività d’esercizio dell’azienda. A richiesta, il dispositivo Optifleet sarà attivato per cinque mesi sui veicoli delle Nuove Gamme Lunga Distanza e Costruzione, con motori DTI 11 e DTI 13, se i veicoli verranno ordinati prima del 31 dicembre 2013.

Renault Trucks accompagna il lancio delle proprie nuove gamme, proponendo un test di Optifleet, la soluzione di gestione della flotta, che consente ai clienti di accrescere la loro redditività d’esercizio e di risparmiare fino a 5.000 Euro all’anno per veicolo. Tutti i nuovi mezzi sono predisposti per questa soluzione e i clienti che ordineranno un veicolo delle Nuove Gamme Lunga Distanza e Costruzione, con motore DTI 11 o DTI 13, prima del 31 dicembre 2013, disporranno di cinque mesi di prova (modulo link escluso).

Optifleet permette di: localizzare uno o più veicoli della stessa flotta, comunicare con gli autisti, scaricare i dati tecnici e relativi alla guida, consultare i tempi d’attività degli autisti, analizzarne la performance ed esaminare il consumo dei veicoli con l’obiettivo di migliorare la produttività della flotta e di ridurre i costi d’esercizio dell’azienda.

In pratica, Optifleet è composto da una centralina elettronica installata sul veicolo, da un sistema di telecomunicazione per trasferire i dati e da un sito web per rendere le informazioni
disponibili.

L’offerta Optifleet si presenta sotto forma di quattro moduli:

– il modulo check mette a disposizione le informazioni tecniche del veicolo per ridurre i
consumi;
– il modulo drive permette di ottenere le informazioni sui tempi di guida degli autisti e di
scaricare a distanza i dati delle schede conducente e la memoria del cronotachigrafo;
– il modulo map offre una geo-localizzazione in tempo reale ;
– il modulo link permette di accedere ad un sistema di messaggistica istantanea che
collega gli autisti alla loro base.

Con le due offerte complementari Optifleet e Optifuel Infomax, Renault Trucks è l’unico costruttore a proporre un ventaglio di strumenti di misura, di analisi e di monitoraggio dei consumi, adatti alle esigenze di ciascun cliente. Questi sistemi, infatti, consentono di ridurre i consumi sia alle PMI, sia alle grandi società con molti veicoli in flotta e sono appropriati per tutti i campi d’attività: edilizia, distribuzione o trasporto su lunga distanza.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather