Renault Trucks, Premium Truck Racing 2013: bassi consumi, forti emozioni

Dopo il successo commerciale ottenuto dalla prima edizione, introdotta nel 2011, Renault Trucks ha aggiornato la propria offerta Premium Truck Racing con un nuova versione per il 2013. Il veicolo mantiene tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il trionfo già in passato, in particolare il design esterno ed interno che evoca le vittorie del team MKR Technology-Renault Trucks nel Campionato Europeo di Truck Racing, combinato alle qualità del Premium Strada, leader per antonomasia nel risparmio di carburante.
Squadra che vince, non si cambia. Il Campionato Europeo di Truck Racing conquistato nuovamente dal team MKR Technology-Renault Trucks ha spinto Renault Trucks a rinnovare la propria offerta. Il Premium Truck Racing 2013 è disponibile nella versione trattore 4×2 (o 6×2 per il mercato inglese) equipaggiato da un motore DXi11 da 460 cavalli con cambio robotizzato Optidriver+.

Questa nuova edizione speciale garantisce un’esperienza di guida unica, garantita da una cabina “racing” ma soprattutto dalle ottime doti su strada del veicolo e dai bassi consumi di carburante che hanno contribuito a formare l’eccellente reputazione del Premium Strada.

L’esterno del veicolo riprende gli aspetti del veicolo da corsa, e mostra con orgoglio l’adesivo 01, che simboleggia la vittoria in pista e rappresenta il numero del dipartimento di Ain, dove si trova l’impianto di Bourg-en-Bresse, presso il quale viene prodotto. È dotato di cerchi in lega, specchi retrovisori in tinta e griglia frontale nera incorniciata in rosso per dare ulteriore impatto dinamico. All’interno, il driver è accolto da rivestimenti grigi personalizzati con la scritta “Renault Trucks Racing” e da un volante con finiture in pelle rossa.

Sotto il cofano, il DXi11 non offre i 1.160 cavalli che equipaggiano la versione da gara, ma i due motori sono strettamente connessi, come spiegò Maxime Le Bech, Engine Designer per Renault Trucks Racing, nel 2010: “Più dell’80% del motore da corsa si basa sul motore di serie come richiesto dai regolamenti FIA. La forza del DXi11 sta nella coppia massima che viene erogata a bassi regimi. Sia in pista sia su strada, abbiamo gli stessi obiettivi: affidabilità e prestazioni!”

Il Premium Truck Racing 2013 è ora disponibile in tutti i paesi europei. Con questa nuova edizione speciale, Renault Trucks offre ai propri clienti la possibilità di condividere l’orgoglio e il prestigio delle vittorie del costruttore offrendo, al tempo stesso, uno strumento di lavoro affidabile ed economicamente efficiente.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather