Un Renault Trucks T High Sleeper Cab per il Word Truck Tour

Il “Word Truck” sta per partire per il decimo tour della Francia. E proprio per questo motivo, lo scorso 23 Giugno, Renault Trucks ha consegnato agli organizzatori le chiavi di un Renault Trucks T 520 High Sleeper Cab, l’ammiraglia della nuova gamma della Casa della Losanga. Da Settembre 2014, questo veicolo girerà la Francia in lungo e in largo per incontrare gli alunni delle scuole elementari (età 8-10 anni).

Partner del “Word Truck” dal 2008, Renault Trucks, ancora una volta contribuisce a questa iniziativa e, Lunedì 23 giugno, ha consegnato agli organizzatori dell’evento le chiavi di un Renault Trucks T520 High Sleeper Cab, strumento indispensabile per questa operazione itinerante.

Da Settembre, il Renault Trucks T “Word Truck” girerà la Francia in lungo e in largo, e sosterà in 130 città diverse per incontrare gli alunni di età compresa tra gli 8 e i 10 anni. Il “Word Truck” offre ai bambini una formazione divertente in lingua francese e attraverso l’utilizzo di immagini. Un progetto pedagogico a pieno titolo con lezioni preparatorie svolte in aula e applicate concretamente all’interno del camion. Accompagnati dalla loro insegnante, gli alunni scelgono un testo per metterlo in scena e poi fare un video all’interno del veicolo, trasformato in un studio di registrazione mobile. Alla fine dell’anno scolastico, una giuria di professionisti assegnerà un premio ai video migliori.

Julie Marconnet, responsabile delle Sponsorizzazioni & Corporate Communication in Renault Trucks, spiega: “Questa operazione mostra come il camion sia l’unico mezzo per portare uno studio di registrazione proprio nell’ambiente scolastico. La nostra nuova ammiraglia, il Renault Trucks T, progettato e prodotto in Francia, si fermerà ogni giorno in una città diversa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − dodici =