Renault Trucks T International Truck of the Year 2015

Nella giornata di martdì 23 Settembre 2014, il Renault Trucks T è stato eletto “International Truck of the Year 2015” dalla giuria dell’International Truck of the Year (IToY) composta da 25 giornalisti internazionali, in rappresentanza di 25 riviste europee specializzate nel trasporto su gomma. Gianenrico Griffini, Presidente della giuria, ha consegnato il prestigioso trofeo a Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks, durante la 65° edizione del Salone del veicolo industriale di Hannover (IAA).

Il 23 Settembre 2014 al Salone del veicolo industriale di Hannover (IAA), dopo aver raccolto un totale di 129 punti, 48 punti in più rispetto al secondo classificato, il Renault Trucks T si è aggiudicato il prestigioso titolo di “International Truck of the Year 2015”. La giuria, composta da 25 giornalisti, rappresentanti di 25 riviste europee specializzate nel trasporto su gomma, ha premiato il Renault Trucks T per aver fornito, quest’anno, il maggior contributo al miglioramento dell’efficienza del trasporto su gomma.

La giuria dell’International Truck of the Year ha assegnato il titolo al Renault Trucks T sulla base di diversi criteri: innovazione tecnologica, comfort, sicurezza, prestazioni su strada, riduzione dei consumi, impatto ambientale e costo d’esercizio (TCO). La giuria ha evidenziato le qualità del Renault Trucks T, facendo particolare menzione alle soluzioni aerodinamiche di ultima generazione e il comfort offerto ai conducenti sia alla guida sia durante le pause di riposo.

“La nuova gamma T coniuga le caratteristiche di successo dei modelli precedenti della casa francese con le più recenti innovazioni tecnologiche nel mondo dei veicoli industriali,” riassume Gianenrico Griffini, Presidente della giuria dell’International Truck of the Year (IToY), “questo ha portato ad uno dei debutti sul mercato più significativi degli ultimi anni.”

Al ricevimento del premio, Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks ha dichiarato: “Sono felice ed onorato di ricevere questo riconoscimento e vorrei condividerlo con tutti i colleghi di Renault Trucks e con la nostra rete di vendita e assistenza nel mondo. Questo premio ci rende estremamente orgogliosi e infonderà orgoglio anche in coloro che acquisteranno e guideranno i nostri camion.”

Blin ha poi aggiunto: “Un anno fa, con il lancio delle nuove gamme, Renault Trucks è entrata in una nuova era. Questo premio è il modo migliore per mettere in evidenza la nuova identità del marchio Renault Trucks. Sono certo che il riconoscimento delle qualità del Renault Trucks T da parte di 25 giornalisti internazionali possa costituire un valido argomento per attrarre nuovi clienti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =