Renault Trucks T per il Renault Formula One Team

Negli ultimi quindici anni, Renault Trucks è stata partner delle attività di Renault in Formula 1. Per la stagione 2016, il trasferimento delle monoposto e dei motorhomes del team, da una tappa all’altra del European Grand Prix, sarà effettuata tramite veicoli Renault Trucks T, equipaggiati con motore Euro 6 DTI 13 da 520cv e con pacchetto Fuel Eco.
Rientrata nelle competizioni nel 2016, con il proprio team di Formula 1, Renault Sport Formula One Team, prosegue la sua lunga collaborazione con Renault Trucks. Durante le tappe del European Grand Prix, i veicoli Renault Trucks T, nominati International Trucks of the Year 2015, ed equipaggiati con motore DTI 13 Euro 6 da 520 cv, gestiranno la logistica del team. Questi veicoli trasporteranno le monoposto, i pezzi di ricambio ed i motorhomes, tutti componenti fondamentali per lo svolgimento e la gestione delle attività durante le competizioni del Grand Prix Formula 1. Tutti gli appassionati di Formula 1 potranno ammirare questi imponenti veicoli dalla livrea giallo oro, utilizzati dal team Renault Sport Formula One Team, a Barcellona in occasione del Gran Premio di Spagna, prima competizione europea della stagione.

Renault Sport Formula One Team ha scelto i veicoli Renault Trucks T520 per alcune peculiarità quali “la qualità del prodotto, l’innovazione e la conformità agli standard Euro 6. La sicurezza attiva di questi veicoli è stata notevolmente migliorata rispetto al veicolo della generazione precedente, il Magnum. Inoltre il consumo di carburante si è notevolmente ridotto”.

Si tratta di trattori 4×2 equipaggiati con una serie di soluzioni tecnologiche raggruppate nel pacchetto Fuel Eco: inibizione modalità power, eco cruise control con modalità ruota libera controllata Optiroll, compressore d’aria disinseribile, pompa sterzo a portata variabile, arresto automatico del motore. Il pacchetto Fuel Eco consente di ridurre il consumo di carburante dei veicoli fino al 4%.
Infine, bisogna sottolineare che Renault Trucks, tramite i propri veicoli gamma T gestisce anche la logistica di altre attività connesse a Renault Sport, in particolar Renault Sport Series e Formula E.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather