Riduzione accise gasolio 3° trimestre 2018: come fare la domanda

Tutto pronto per la presentazione della domanda di rimborso sulle accise del gasolio luglio-settembre (3° trimestre) 2018. L’Agenzia delle Dogane ha messo a disposizione, sul proprio sito web, un’area nella quale sono presenti e scaricabili tutti gli elementi necessari alla presentazione della domanda.

L’importo che si può recuperare è di € 0,21418 per ogni litro (€ 214,18 per mille litri) di gasolio acquistato tra il 1° luglio  ed il 30 settembre 2018.
Ricordiamo che hanno diritto al beneficio soltanto i veicoli di categoria Euro 3 o superiore di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 7,5 tonnellate e che, nel caso di trasporto merci, i consumi vanno documentati con fattura. Per chi volesse effettuare la compensazione con modello F24 , il codice tributo da utilizzare è 6740. E’ possibile, in alternativa, richiedere l’accredito direttamente sul proprio conto corrente.

Per la domanda sono considerati solo gli acquisti provati attraverso fattura. Le dichiarazioni devono essere inviate all’Agenzia delle Dogane esclusivamente per via telematica, usando il software che si scarica nel sito della stessa Agenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *