Rimane chiusa la Statale 21 del Colle della Maddalena

L’Anas comunica che il tratto Argentera (km 54,500)–confine di Stato (km 59,708) della strada statale 21 del Colle della Maddalena, chiuso dalla serata del 29 gennaio 2013, a causa delle abbondanti nevicate con conseguente pericolo valanghe, rimarrà chiuso anche per i prossimi giorni.

L’Anas evidenzia che la situazione ambientale su tutto l’arco alpino della regione è costantemente monitorata dai propri tecnici al fine di poter procedere all’apertura in sicurezza della strada, nel più breve tempo possibile. Tuttavia, come anche confermato dalla Commissione Valanghe, al momento non sussistono le condizioni minime di sicurezza per procedere con i sopralluoghi, per l’alto rischio valanghe su tutto l’arco alpino. Inoltre, sono previste condizioni meteo avverse anche per i prossimi giorni che non favoriranno nel breve periodo il consolidamento del manto nevoso.

Non appena le condizioni meteorologiche miglioreranno e le condizioni di sicurezza saranno accertate dalla locale Commissione Valanghe mediante apposito sopralluogo, si provvederà a riprendere le attività di sgombro neve e a ripristinare la viabilità interdetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =