Attraverso una comunicazione ufficiale inviata alle associazioni di categoria, ha reso noti i termini utili alla presentazione della domanda per l’ottenimento del rimborso sulle accise del gasolio relativamente al 2° trimestre 2014.

Come consuetudine, la domanda necessaria all’ottenimento del rimborso va presentata entro la fine del mese successivo al periodo di riferimento; in questo caso dunque, relativamente al periodo tra il 1° aprile ed il 30 giugno 2014, la dichiarazione va presentata entro il 31 luglio 2014. L’importo che si può recuperare è di € 0,0021658609 per ogni litro  (€ 216,58609 per mille litri) di gasolio consumato tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2014 .
Ricordiamo che hanno diritto al beneficio i veicoli di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 7,5 tonnellate e che i consumi vanno documentati con fattura e non con scheda carburante. Per chi volesse effettuare la compensazione con modello F24 , il codice tributo da utilizzare è 6740. E’ possibile, in alternativa, richiedere l’accredito direttamente sul proprio conto corrente. In questo caso è richiesta l’indicazione dei codici BIC (Bank Identification code) e IBAN (International bank address number).
© camionistionline.com –  riproduzione riservata

Voti e opinioni

Ancora nessuna recensione. Sii il primo a farne una. Scrivila ora!/a>!

Scrivi la tua opinione