A Rubiera (RE), controlli notturni su mezzi pesanti

A Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo 2014, il personale della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro-Secchia ha effettuato una serie di controlli sui mezzi pesanti.

Sono state due le irregolarità riscontrate e sanzionate. Il conducente di un autotreno circolava con il cronotachigrafo manomesso attraverso l’utilizzo di una calamita è stato sanzionato con 1682 euro di multa e con il ritiro immediato della patente di guida a causa della conseguente sospensione. Ad un mezzo di provenienza irlandese, invece, è stata contestata la violazione ripetuta dei tempi di guida con la conseguenza di una multa di 889 euro e veicolo fero sino al pagamento della sanzione, trattandosi di veicolo straniero.

“Siamo intenzionati a proseguire nei controlli notturni dei veicoli pesanti” ha dichiarato il Comandante della Municipale Mazzoni, “al fine di ridurre ogni circostanza idonea a minare la sicurezza stradale, in particolare per il rispetto dei tempi di guida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 14 =