Sardegna, via ai lavori del 7° e 8° lotto dell’itinerario “Sassari-Olbia”

L’Anas comunica che sono stati consegnati i lavori di adeguamento a 4 corsie della strada statale 199 “di Monti” nel tratto compreso tra il km 61,450 e il km 76,992, nei comuni di Monti, Loiri Porto San Paolo e Olbia, in provincia di Olbia-Tempio, che fanno parte dell’intervento relativo al 7° e all’8° lotto dell’itinerario “Sassari-Olbia”.

“Con questa consegna – ha ricordato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – diventano cinque, sui dieci complessivi, i cantieri già avviati per l’ammodernamento di questa arteria cruciale per la viabilità dell’Isola”.

“L’ultimazione dei lavori del 7° e dell’8° lotto – ha concluso Pietro Ciucci – è prevista entro la fine del 2015, in linea con gli impegni assunti dall’Anas per la realizzazione dell’itinerario “Sassari-Olbia”.

Gli interventi in esecuzione consistono nell’ammodernamento di oltre 15 km di strada e, in particolare, nella realizzazione di un cavalcaferrovia, due cavalcavia a campata unica e cinque viadotti per quanto riguarda il lotto 7 e di otto tra viadotti e ponti per quanto riguarda il lotto 8. Il nuovo tratto, si collegherà con la fine del 6° lotto al km 61,450 e con l’inizio del 9° lotto al km 76,992.

L’importo complessivo degli interventi ammonta complessivamente a oltre 130 milioni di euro ed è interamente finanziato con fondi della Delibera CIPE 120/2009 assegnati al Commissario Delegato per l’emergenza della mobilità nelle provincie di Sassari e Olbia-Tempio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 1 =