Seminario annuale merci pericolose organizzato da Trasportounito Taranto

Si terrà il prossimo 25 novembre alle ore 9:00, presso la sala “Monfredi” della Camera di Commercio di Taranto, il XV seminario annuale merci pericolose dal titolo Sicurezza nel trasporto intermodale marittimo e terrestre di merci pericolose ADR IMDG 38-16 in obbligo dal 01/01/2018”.

L’evento, preceduto dai saluti delle istituzioni locali ai presenti, è patrocinato – tra gli altri – dal Comune di Taranto, Camera di Commercio e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio. Relatore, il Professor Giandomenico Villa, fondatore della società di consulenza specialistica per la movimentazione ed il trasporto di merci pericolose Orange Project nonché cultore della normativa ADR in Italia ed autore di numerose pubblicazioni divenute punto di riferimento per gli esperti. Nel corso del seminario il Professor Villa sarà affiancato negli interventi dagli esperti dell’Istituto Prevenzione Rischi – divisione trasporti stradali, in persona del consulente Martina Micelli, e dall’esperto in materia di classificazione di merci pericolose, il chimico Riccardo Collini.

Il seminario è aperto alle imprese di spedizione, di trasporto di merci su strada, ai professionisti ed a tutti gli interessati; ha valenza di aggiornamento professionale ai sensi del D.Lgs. n. 81/08 in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed è conforme alle prescrizioni fornita dalla normativa ADR e dal codice IMDG.

Trasportounito Taranto, nel ritenere che la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro – non soltanto intesa quale mero adempimento delle leggi – possa rappresentare un elemento distintivo per la crescita aziendale, promuove e sostiene attivamente l’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − cinque =