Seminario su autotrasporto e costi minimi a Pescara

Nella giornata di domani, giovedì 2 ottobre 2014, a partire dalle ore 14.30 presso la sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis a Pescara, si svolge il seminario “Autotrasporto – costi minimi: la decisione della Corte di Giustizia UE e gli impatti sui contratti esistenti e sui procedimenti in corso”.

Ricordiamo che lo scorso 4 settembre, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea dichiarò illegittimi i costi minimi di sicureza dell’autotrasporto italiano. Si tratta tuttavia di una sentenza che presenta luci e ombre, in quanto incentrata essenzialmente sulla illegittimità del apposito “Osservatorio” che però nel frattempo, essendo stato soppresso dalla spending review dell’allora Governo Monti, ha “passato” i suoi compiti al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti .

Questo convegno è organizzato da Confindustria Chieti Pescara ed ha l’obiettivo di analizzare nel dettaglio il contenuto della decisione della Corte di Giustizia, esaminandone gli effetti sui giudizi in corso ed i risvolti pratici sulla gestione giornaliera dei contratti di trasporto. A tale proposito, di particolare rilevanza la partecipazione di un esperto in materia quale l’Avvocato Alessio Totaro.

Questo seminario è principalmente rivolto a titolari e manager d’impresa, direttori logistica, responsabili trasporti, responsabili Ufficio Legale, ed è gratuito, previa adesione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =