Serrenti (VS), Consiglio Comunale straordinario presso la SS 131 per discutere andamento lavori

Gian Luca Becciu, sindaco di Serrenti, provincia del Medio Campidano, ci informa che un Consiglio Comunale straordinario della località da lui amministrata si terrà alle ore 18.30 di venerdì 7 giugno 2013 presso la SS 131, al Km 38+000 circa (presso rotonda Cantoniera ANAS) per discutere su “Andamento lavori SS 131 nel tratto compreso nel Comune di Serrenti, tra il Km 32+300 il  Km 41+000”.

Il Consiglio comunale di Serrenti – afferma il Sindaco – è convocato in seduta straordinaria aperta per il giorno venerdì 7 giungo 2013, alle ore 18.30, presso la SS 131, al Km 38+000 circa (presso rotonda Cantoniera ANAS) per discutere su “Andamento lavori SS 131 nel tratto compreso nel Comune di Serrenti, tra il Km 32+300 il  Km 41+000

La convocazione di questo Consiglio Comunale – prosegue il Sindaco – che irritualmente si riunirà proprio nel mezzo del  Cantiere ANAS, intende richiamare l’attenzione sui danni e i disagi sopportati quotidianamente dai tanti sardi che attraversano questo tratto di stradale, ormai ridotto a un cantiere abbandonato. Il 10 aprile scorso il Comune di Serrenti è stato convocato dal Prefetto per trattare questo tema ed era sembrato riscontrarsi da parte dell’ANAS un impegno concreto a terminare i lavori in 4 mesi. Dei 4 mesi ne sono passati due ed il cantiere è sostanzialmente nelle stesse condizioni. Il 13 maggio scorso ho trasmesso ad ANAS e a S.E. il Prefetto una nota in cui imploravo ascolto, attenzione e risposte. A quella comunicazione non c’è stata alcuna reazione.

Appare a questo punto evidente – conclude il sindaco – e necessaria una mobilitazione più importante affinché qualcuno si prenda cura di affrontare e risolvere questa situazione, per portare a termine i lavori previsti sulla SS 131.

 

© camionistionline.com –  riproduzione riservata

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather