Sicurezza e certificazione, a Imola il trasporto a prova di committenza

Si tiene nella giornata di domani, sabato 25 ottobre 2014, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola un importante appuntamento per l’autotrasporto. Si tratta dell’incontro organizzato da FIAP (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali) dal titolo “Sicurezza e certificazione”: l’autotrasporto a misura di committenza.

Alle ore 9.30 la registazione all’evento ed alle prove su strada mentre alle ore 10 si aprono i lavori con l’intervento introduttivo di Paolo Uggè, Presidente nazionale di FAI-Conftrasporto.

Alle ore 10.15 una tavola rotonda dal titolo “Dopo la sentenza del 4 settembre cosa succede? Disdetta dell’accordo con il Ministero dei Trasporti e iniziative da promuovere” moderato da Massimo De Donato, direttore della rivista TIR. Interverranno Paolo Uggè, Emaunela Bertoni (Presidente di UNITAI), Massimo Bagnoli (Presidente nazionale FIAP), Amedeo Genedani (Presidente nazionale di Confartigianato Trasporti), Paolo Melfi (Presidente di SNA Casartigiani) e Claudio Donati (Segretario Generale di ASSOTIR).

Alle ore 11 la tavola rotonda dal titolo “Sicurezza Certificata di Filiera: Istituzioni, Aziende, Committenti a confronto”, anch’essa moderata dal direttore della rivista TIR, Massimo De Donato. Inteverranno Silvio Faggi (vice-presidente dell’Albo Autotrasporto), Damaso Zanardo (vice-presidente di Assologistica), Riccardo Stabellini ( Logistics Italy Associate Director di Barilla Spa), Katia Peruzzo (Amministratore di ZP Trasporti), Marco Salardi (Direttore di CDS), Marco Mauri (Presidente di DEKRA ITALIA) e Girolamo Simonato (Comandante Polizia Locale).

Alle ore 12 si svolgerà il workshop “Certificazione, Formazione & Opportunità: la ricetta per una azienda di trasporto di successo.” (Le nuove certificazioni per il settore -28.000 e 39001, IFS LOGISTICS l Codice di Pratica – e l’importanza di avere risorse formate e motivate, utilizzando i fondi messi a disposizione dal Ministero e dai fondi interprofessionali.) moderato da Rocco Giordano. Interverranno Davide Baroncini (Executive Director Business Assurance Dekra Certification), Arianna Giordano, Lorenzo Pighi (Executive Director D.Akademie) e Massimo Magi (Presidente FondoProfessioni).

Alle ore 13 sarà la volta del workshop “Sicurezza, tecnologia & Certificazione”: Le Best Practices Italiane” moderato da Alessandro Peron al quale interverranno Paolo Moggi, Samuele Favero, Pierpaolo Parodi e Massimo Magi.

Dopo il cocktail-lunch delle 13.30, via alle attività pomeridiane a partire dalle ore 14 che prevedono prove di guida sicura con gli istruttori di guida sicura DEKRA, prove del simulatore di Formula 1 sul circuito di Imola ed i Test Drive Truck con gli istruttori DEKRA.

Per ulteriori informazioni: info@fiapautotrasporti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =