Silvia Velo (PD): misure per liquidità alle imprese di autotrasporto

Il sito web siciliaway.it ha incontrato in Transatlantico la deputata del Partito Democratico, Silvia Velo, che nella passata legislatura era la vice-presidente della commissione Trasporti della Camera dei Deputati.

Questo il testo della conversazione:

Sostenere le imprese per crescere. Lei è molto vicina alle realtà imprenditoriali del mondo dell’autotrasporto. Quali sono i nodi da sciogliere e da sottoporre al nuovo esecutivo?

“Noi dobbiamo chiedere intanto misure per la liquidità delle imprese. E’ un tema che non riguarda solo l’autotrasporto ma tutta la piccola e media impresa, che soffre di accesso ai finanziamenti. Le imprese dell’autotrasporto essendo poco capitalizzate, avendo come capitale il mezzo che appena va in strada riduce il suo valore, sono ancora più in difficoltà. E poi ci sono misure amministrative per semplificare le procedure. Penso allo sportello unico doganale, che non costa, anzi potrebbe produrre risparmi, e sul quale anche il governo Monti non ha dato risposte. Quindi è necessario rivedere il sistema degli incentivi, non per ridurli, ma per renderli più mirati e meno a pioggia, valorizzando le aziende, sia quelle che sono già competitive sia quelle che con un po’ d’aiuto possono diventarlo”.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather