Sospeso il divieto per i mezzi pesanti a Messina

Nella giornata di oggi, giovedì 24 luglio 2014, la Prefettura di Messina ha sospeso l’Ordinanza attraverso la quale, dallo scorso 21 luglio, il Comune di Messina aveva istituito il divieto di transito per i mezzi pesanti in alcune strade del centro cittadino. La decisione del Prefetto fa seguito ad un ricorso presentato dall’associazione AIAS contro tale Ordinanza.

Da lunedì ad oggi sono state parecchie le tensioni create da questa situazione che ha colto tutti di sorpresa tanto che sono stati parecchi, in questi giorni, i mezzi pesanti che hanno comunque transitato nelle zone in cui per loro vigeva il divieto. Lo stesso sindaco di Messina, Renato Accorinti, era intervenuto per spiegare agli autotrasportatori le motivazioni di tale decisione.

In virtù di tutto ciò, oggi, il Prefetto di Messina, Stefano Trotta, ha dunque deciso di sospendere l’Ordinanza al fine di trovare una soluzione condivisa tra le parti; a tale proposito ha invitato ad un incontro il sindaco ed i rappresentanti delle associazioni dell’autotrasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 19 =