Squinzi: Necessaria una vera politica industriale per l’autotrasporto

Intervenendo al convegno per i 70 anni di ANITA, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, dichiara che “E’ necessaria una vera politica industriale per l’autotrasporto”.

Secondo Squinzi, una politica industriale ad hoc è necessaria “per sostenere il settore verso piu’ efficienti e remunerativi assetti organizzativi e imprenditoriali”. Il presidente di Confindustria ha quindi rivolto una “raccomandazione al governo e a tutte le rappresentanze” a “lavorare sul consenso e non sulla divisione e sull’esclusione”. 

Secondo Squinzi è necessario “puntare senza indugio ad una vera e completa riforma del mercato dell’autotrasporto, perché anche da questo settore dipendono la ripresa e la crescita della nostra intera economia” poichè non è possibile “sottovalutare quanto sia difficile il periodo che sta vivendo l’autotrasporto italiano. Come imprenditore – ha aggiunto – ne comprendo pienamente i problemi e le ansie, perché sono gli stessi dell’industria manifatturiera, perché sono gli stessi di tutto un Paese che sta soffrendo una crisi lunga e difficile”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 9 =