SS195 Sulcitana riaperta al traffico in entrambe le direzioni

Anas ha riaperto al traffico in entrambe le direzioni la SS195 “Sulcitana” danneggiata in tre punti a seguito delle intense piogge di mercoledì 10 ottobre che hanno causato forti esondazioni della laguna nel territorio di Capoterra, nell’Area Metropolitana di Cagliari.
I lavori, già avviati la mattina di giovedì 11 ottobre, sono consistiti nella ricostruzione del corpo stradale asportato dalle acque, mediante riempimento e ripristino della sovrastruttura stradale dei rilevati di avvicinamento a tre opere idrauliche al km 8,900, km 9,300 e km 10,100. Successivamente si è provveduto all’installazione delle barriere delle sicurezza, al ripasso della segnaletica orizzontale e alla pulizia del piano viabile lungo tutta la tratta, per consentire nuovamente il transito in piena sicurezza.

Gli interventi sono stati eseguiti dall’impresa Achenza di Ozieri che, in sinergia con i tecnici Anas, ha svolto le attività con turni h24 ed ha completato le lavorazioni nei tempi previsti.

Anas attraverso la sua struttura di sorveglianza e monitoraggio e in collaborazione con le Forze dell’Ordine aveva preventivamente chiuso la strada nella mattina del 10 ottobre, evitando così ogni pericolo per gli utenti in transito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *