Statale 145, oggi esercitazione in galleria Santa Maria di Pozzano

L’Anas ha organizzato per la giornata di oggi, mercoledì 9 luglio 2014, presso la galleria Santa Maria di Pozzano, lunga 5035 metri, sulla nuova variante alla Strada Statale 145 Sorrentina, un’esercitazione antincendio per testare il funzionamento degli impianti tecnologici di sicurezza e per la valutazione dei tempi di intervento dei servizi di soccorso.

La prova d’incendio è indispensabile per simulare al meglio uno dei diversi scenari di incendio e, quindi, valutare la funzionalità e la risposta del sistema di supervisione e controllo in condizioni di emergenza, nonché la rispondenza, in termini di prestazioni, alle caratteristiche di progetto della galleria.

Lo scenario incidentale, organizzato dalla ditta specializzata Termostick di Milano, simula l’incendio al vero di un’autovettura con l’impiego di un adeguato numero di vasche di gasolio.

Saranno presenti le squadre dei Vigili del Fuoco competenti per territorio, la Polizia Stradale e le squadre Anas che simuleranno l’accesso alla galleria e l’intervento dove possibile. La durata della prova è stata stimata in circa 45 minuti e si svolgerà nel tardo pomeriggio odierno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 1 =