Stop & Start disponibile sul Master by Renault Trucks

Per Renault Trucks, la riduzione dei consumi di carburante rappresenta una delle principali priorità. Dal 18 Marzo 2013 lo Stop & Start è disponibile su una selezione di Master by Renault Trucks. Il sistema permetterà ai professionisti di ridurre i propri consumi del 5%.
Dal 18 Marzo 2013 lo Stop & Start, il sistema in grado di mettere in standby il motore, è disponibile in opzione su una selezione di Master by Renault Trucks. Il sistema permette un taglio dei consumi del 5% oltre ad una riduzione delle emissioni inquinanti e sonore.
Il sistema mette il motore in standby quando il veicolo si ferma (ai semafori, agli stop, in folle ecc.). Quando il motore è in standby, il conducente viene informato da una spia luminosa sul cruscotto. Non appena viene premuto il pedale della frizione o viene inserita la prima marcia, il motore si avvia quasi immediatamente, senza che l’autista debba fare altro.
Il sistema Stop & Start non genera né vibrazioni né rumori e non necessita di particolare manutenzione. In modalità di arresto, la radio e sistemi di navigazione continuano a funzionare normalmente. Adatto a tutti i tipi di attività di trasporto e consegna, il sistema Stop & Start può essere disattivato in caso di necessità.
Il sistema Stop & Start è disponibile sui furgoni a trazione anteriore dotati di motore da 100 e 125 CV, sui Combi a trazione anteriore con motore da 100 e 125 CV e sui furgoni a trazione posteriore con ruote singole e motore da 125 CV. Tutti nelle versioni dotate di cambio manuale.
Il Master by Renault Trucks può facilmente adattarsi a tutti i tipi di esigenze grazie alla MTT compresa tra le 2,8t e le 4,5t, alle diverse versioni furgone, cabinato, doppia cabina, pianale, bus e alla possibilità di scegliere tra versioni a trazione anteriore e posteriore con ruote singole o gemellate. Il volume utile può arrivare fino a 17 m³ per i furgoni con un carico utile fino a 2.254 kg e fino a 2.529 kg per la versione cabinato.
Grazie all’esperienza acquisita nel campo della formazione alla guida razionale per i conducenti di mezzi pesanti, Renault Trucks ha completato la propria offerta Optifuel Training, con un programma adeguato ai conducenti di veicoli commerciali leggeri.
Sommato agli ultimi miglioramenti tecnici apportati a Master, questo tipo di formazione permette una riduzione dei consumi di carburante fino al 10% in utilizzo urbano.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather