Strada statale 1 “Aurelia” ad Arcola (SP) chiusa fino alle 18 di domani

L`Anas ci ha comunicato che sulla strada statale 1 “Aurelia” il traffico rimane provvisoriamente interdetto in entrambe le direzioni di marcia dal km 401,000 (rotatoria di Arcola) al km 405,000 (rotatoria di Vezzano Ligure) fino alle ore 18,00 di domani, 23 gennaio 2013, a causa di una frana di grandi dimensioni in continua evoluzione al km 403,950, nel territorio di Arcola (La Spezia).

L’Anas sta approntando alcuni interventi a tutela della sede stradale per revocare la chiusura al traffico, disposta in via cautelativa da parte dei Vigili del Fuoco nella tarda serata di ieri. In particolare, sono attualmente in corso i lavori di posa in opera di blocchi in calcestruzzo posti lungo il margine della strada per una lunghezza complessiva di 50 metri.

Successivamente a questo intervento di prima fase, predisposto da Anas al fine di ripristinare il transito direttamente nei due sensi di marcia, verranno interessati i proprietari dei fondi privati affinché provvedono alla messa in sicurezza di loro competenza dei versanti in frana.

La viabilità alternativa per gli autoveicoli nel tratto interessato è al momento garantita dai percorsi autostradali dell’autostrada A12, tra i caselli di Sarzana e di La Spezia.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

 

© camionistionline.com –  riproduzione riservata

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather