Successo epico per la campagna Live Test Volvo Trucks al Cannes Lions

Alla campagna Live Test di Volvo Trucks e a The Epic Split sono stati assegnati premi di grande livello durante la “coppa del mondo della pubblicità” tenutasi a Cannes. In totale, la campagna (che ha illustrato le innovazioni della nuova gamma) ha ricevuto 20 riconoscimenti, compresi otto Leoni d’oro e due prestigiosi Grand Prix nelle categorie Cyber e Film.

In primavera, la campagna Live Test di Volvo Trucks ha conquistato diversi importanti premi in concorsi pubblicitari in tutto il mondo. Con 37.000 partecipazioni provenienti da tutto il mondo, i Cannes Lions sono annoverati tra i premi più importanti in campo pubblicitario a livello globale. A essere premiata è la creatività nella comunicazione e i vincitori vengono selezionati da oltre 300 grandi nomi del settore.

“Naturalmente è una grande soddisfazione che la nostra campagna Live Test sia apprezzata in un contesto di livello globale, in competizione diretta con le più grandi società di consumo al mondo. Il fatto che dei video sui camion (distribuiti solo online) ricevano questo tipo di riconoscimento è il segno dell’eccezionale natura della campagna. Abbiamo dimostrato di poter produrre una comunicazione di altissimo livello relativa a prodotti business-to-business”, dichiara Per Nilsson, Director Public Relations in Volvo Trucks.

Nella campagna sono compresi sei video Live Test per YouTube, che illustrano in modi spettacolari le caratteristiche innovative della nuova serie di camion. The Epic Split con Jean-Claude Van Damme è il video che ha avuto l’impatto maggiore con oltre 73 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Cannes Lions assegnati alla campagna
– Grand Prix nella categoria Cyber
– Grand Prix nella categoria Film
– Leone d’oro nella categoria Film/Craft
– 3 Leoni d’oro nella categoria Cyber
– Leone d’oro nella categoria PR
– Leone d’oro nella categoria Direct
– Leone d’oro nella categoria Promo & Activation
– Leone d’oro nella categoria Integrated
– Leone d’argento nella categoria PR
– Leone d’argento nella categoria Titanium
– 2 Leoni d’argento nella categoria Media
– 3 Leoni d’argento nella categoria Film/Craft
– 2 Leoni di bronzo nella categoria Cyber
– Leone di bronzo nella categoria Film/Craft

Copertura della campagna
– I video sono stati visualizzati oltre 100 milioni di volte su YouTube e sono stati condivisi quasi 8 milioni di volte.
– Nei media a livello mondiale sono andati in onda oltre 20.000 servizi sui video.
– Il valore mediatico stimato rappresentato da un simile grado di pubblicità raggiunge i 126 milioni di euro (172,6 milioni di dollari).
– Secondo un sondaggio, in quasi la metà dei casi, gli acquirenti di camion che hanno visto i video del lancio dichiarano di essere più propensi a scegliere Volvo per il prossimo acquisto di un veicolo.
– The Epic Split è lo spot del settore automotive più visto di sempre su YouTube, con oltre 73 milioni di visualizzazioni.
– Il giorno dopo il suo rilascio, The Epic Split era il video più condiviso al mondo.

c.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 9 =