T High 1894 Edition: la serie limitata per festeggiare i 125 anni di Renault Trucks

Renault Trucks festeggia 125 anni di storia con la nuova serie limitata T High 1894 Edition. Questo autocarro, di cui sono commercializzati in Europa solo 125 esemplari, associa le storiche caratteristiche del costruttore ad uno stile risolutamente moderno.

Per celebrare 125 anni di know-how e innovazione, Renault Trucks presenta la sua nuova serie limitata T High 1894 Edition. Il costruttore francese rende omaggio alle sue radici con questo veicolo che riprende i colori del logo Berliet.

La carrozzeria ha un’esclusiva verniciatura blu notte mentre alcune parti del veicolo, come la calandra, sono sottolineate dal colore giallo oro ed altri elementi, come i cerchioni, sono rossi.

Il T High 1894 è equipaggiato anche di trombe e di una barra di luci sul tetto di colore giallo oro.

Diversi elementi grafici sulla carrozzeria esaltano le linee e la dinamicità del veicolo, come la firma “Edition 1894” sulle due fiancate e sul retro della cabina. Le carenature laterali presentano un logo disegnato per l’occasione con le sagome degli iconici camion del marchio utilizzate nella trama, che formano il diamante del logo di Renault Trucks, e con una locomotiva al centro, che rappresenta il logo di Berliet.

L’abitacolo del veicolo riprende gli stessi colori. Il cruscotto e il volante sono in blu notte e gli interni delle porte sono dotati di finiture rosse e blu. Gli aeratori, profilati in rosso, vanno a completare l’armonia interna del veicolo. La selleria in pelle nera Recaro® è impunturata in rosso e il poggiatesta è ricamato con la firma dorata “Edition 1894”. Il T High 1894 è dotato anche di tappetini impunturati in rosso e tendine oscuranti giallo oro.

Questa edizione limitata include anche attrezzature di alta gamma che migliorano il comfort del conducente, come il cruscotto panoramico con schermo LCD “Edition 1894” e lo schermo aggiuntivo ROADPAD+ con videocamera posteriore. Il T High 1894 monta un motore da 13 litri con una potenza di 520 CV.

A proposito di Renault Trucks

Erede di oltre un secolo di know-how francese nella produzione di camion, Renault Trucks fornisce agli operatori del settore dei trasporti una gamma di automezzi (da 2,8 a 120 t) e di servizi adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio. Robusti, affidabili, i veicoli Renault Trucks offrono soluzioni di controllo dei consumi di carburante e procurano una maggiore produttività, a fronte di costi d’esercizio ridotti. Renault Trucks distribuisce ed effettua la manutenzione dei suoi veicoli attraverso una rete di oltre 1.500 centri di assistenza in tutto il mondo. La progettazione e il montaggio degli automezzi Renault Trucks, nonché la produzione della maggior parte dei componenti sono effettuati in Francia.

Renault Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali costruttori mondiali di camion, autocarri e autobus, macchine per l’edilizia e motori industriali e marini. Il Gruppo propone inoltre soluzioni complete di finanziamento e di assistenza. Il Gruppo Volvo occupa circa 105.000 collaboratori, possiede impianti di produzione in 18 paesi e vende i suoi prodotti in oltre 190 mercati. Nel 2018, le vendite del Gruppo Volvo rappresentavano un fatturato di 38 miliardi di euro (391 miliardi di corone svedesi). Il Gruppo Volvo è una società quotata, con sede legale a Göteborg, in Svezia. Le azioni Volvo sono quotate al Nasdaq Stockholm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =