Terza corsia A4 Trieste-Venezia, incontro Serracchiani-Lupi

Nella giornata di mercoledì 25 giugno 2014, la presidente della Regione Fvg e commissario straordinario per l’opera, Debora Serracchiani, ha incontrato a Roma con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, per fare il punto sul completamento della Terza corsia dell’autostrada ”A4” Trieste-Venezia.

La Serracchiani ha informato il ministro che la concessionaria autostradale Autovie Venete ha formalmente avviato l’iter per l’aggiornamento del Piano economico-finanziario per realizzare la Terza corsia, trasmettendo la documentazione al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’istruttoria prima del successivo passaggio in sede CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica).

A margine dell’incontro, la presidente Serracchiani  ha dichiarato di avere ringraziato il ministro per l’impegno sin qui dimostrato, ma di averlo comunque sollecitato a ricercare fondi aggiuntivi per la Terza corsia, in modo da dare continuità ai cantieri e completare l’opera”. ”La Trieste-Venezia – ha ricordato la presidente al ministro – è un asse autostradale strategico per il Paese, l’unico che in questo momento registra un aumento del traffico. A maggior ragione, dunque, la Terza corsia si configura come un’opera fondamentale anche per la sicurezza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 5 =