Thomas Baumgartner presidente ANITA

In occasione dell’ assemblea generale di ANITA, l’associazione di autotrasporto aderente a Confindustria, l’imprenditore altoatesino Thomas Baumgartner è stato eletto presidente per il triennio 2014-2017.

Alla presenza del Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi gli oltre 250 presenti – tra cui molti imprenditori associati, esponenti del mondo politico ed economico nazionale – hanno voluto salutare il   presidente uscente Eleuterio Arcese  e contemporaneamente  congratularsi con il presidente neo-eletto, Thomas Baumgartner  (FERCAM SpA con sede a Bolzano),  in occasione dell’assemblea generale di ANITA, l’associazione di autotrasporto aderente a Confindustria, che ha avuto luogo questa mattina a Roma  ed ha segnato il passaggio del testimone tra i due imprenditori.

Nell’assemblea privata precedente a quella pubblica gli associati hanno eletto  il nuovo presidente per il prossimo triennio 2014 – 2017, insieme ai quattro vicepresidenti che lo affiancheranno, Sergio Bertani, Mario Beschi, Natale Mariella e Vincenzo Motta.

Nella sua relazione Thomas Baumgartner ha ringraziato Eleuterio Arcese  per il suo lungo impegno associativo, e ha quindi sottolineato  la sua volontà di essere Presidente di tutte le imprese associate ed in particolare anche di tutti coloro che operano nel contesto nazionale. Pur essendo esponente di un’azienda che opera in prevalenza nei trasporti internazionali conosce perfettamente anche le problematiche del trasporto nazionale, di grande rilievo nell’economia italiana.

“Un autotrasporto professionale e qualificato, stradale e intermodale è fondamentale per valorizzare al massimo la naturale propensione dell’ Italia ad esportare i propri prodotti e può essere realmente il volano della ripresa economica,” ha affermato Baumgartner.


Fercam_camion

Thomas Baumgartner è attivo nel consiglio nazionale di ANITA da molti anni;  entrato nell’azienda familiare FERCAM nel 1982 come direttore amministrativo, ne è alla guida dal 2003.

Dal  1990 è membro del consiglio di amministrazione della HUPAC , società svizzera di combinato e tra il  2006 e il  2008 è stato presidente della Società di gestione dell’Aeroporto di BOLZANO (ABD) dove tutt’ora è attivo nel consiglio di amministrazione.

Baumgartner-Thomas_2014
Thomas Baumgartner

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + dieci =