Transpotec Logitec 2015 Verona

Ritornato con successo nel 2013, Transpotec Logitec guarda già all’edizione 2015. Il Salone dedicato ad autotrasporto e logistica organizzato da Fiera Milano, che ha chiuso la sua scorsa edizione con numeri al di là delle aspettative– 20.753 operatori, 40.000 mq espositivi, 195 espositori e oltre 1000 test drive su  7 aree esterne tornerà  a Verona tra meno di un anno,  dal 16 al 19 aprile 2015.

Forte della fiducia accordata dagli operatori del settore, la manifestazione conferma anche per il 2015 la sua formula, pensata per favorire e promuovere tutte le professionalità della filiera e mettere al centro l’autotrasportatore con i prodotti e i servizi di cui ha bisogno.

Intorno a lui verrà costruita tutta l’offerta di mostra, dai mezzi pesanti e commerciali, agli allestimenti, dai servizi all’aftermarket, dai componenti alle proposte di usato, per arrivare a concrete opportunità di formazione professionale realizzate in collaborazione con la fitta rete di partner che la manifestazione sta costruendo intorno a sé.  Editori e associazioni di settore metteranno infatti il loro know-how e la loro esperienza a servizio di seminari, workshop, iniziative interne ed esterne e aree di test drive che animeranno i quattro giorni di mostra.

Un vero partner per le aziende, Transpotec Logitec, vista la stasi del mercato interno, sta lavorando soprattutto sul fronte dell’internazionalizzazione: grazie al potenziamento della rete di contatti internazionali e a un investimento raddoppiato, le aziende presenti e orientate all’export  potranno incontrare un maggior numero di buyer profilati, provenienti dall’estero e in particolare dai Paesi europei dell’Est Europa, dal bacino del Mediterraneo e dal Sud Italia.

“Nel 2013 con Transpotec abbiamo lanciato un messaggio forte al mercato in un momento estremamente negativo, trovando da parte delle aziende e degli operatori una grande volontà di credere nella ripresa.  – spiega Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Transpotec Logitec  – Con lo stesso spirito vogliamo costruire insieme alle imprese l’edizione 2015, per consolidare i risultati raggiunti e offrire nuove opportunità di sviluppo sempre più mirate”.

Intanto, Transpotec Logitec, caratterizzato anche nella prossima edizione dal mix sapiente di business, formazione e passione, si mostra oggi al pubblico di operatori con una veste dinamica e rinnovata, a cominciare dalla creatività, realizzata da Ivan Impagliazzo con l’obiettivo di raccontare in un’unica immagine lo spirito di Transpotec mostrando le principali categorie di mezzi che saranno presenti in Fiera.

“Una marcia in più” è quella che si innesca quando i protagonisti della filiera si incontrano sullo sfondo di Transpotec, pronti a nuove sfide di mercato, da vincere insieme.

c.s.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 4 =