Transpotec Logitec 2019: fari puntati su sicurezza, sostenibilità e innovazione

In un momento di grandi cambiamenti per il settore, per tutti gli operatori del trasporto e della logistica è indispensabile non solo aggiornarsi, ma anche confrontarsi. A Transpotec Logitec 2019 un ricco programma di convegni e workshop organizzati da associazioni, editori e aziende metterà a disposizione interessanti occasioni per approfondire scenari, trend, ma anche tematiche legali e tecniche, offrendo una visione completa della situazione attuale e delle prospettive per trasporto e logistica.

L’innovazione, con un’attenzione particolare alle opportunità offerte dalla digitalizzazione, e l’evoluzione del settore e delle sue professionalità saranno il fil-rouge di tutta la proposta formativa, che si declinerà analizzando scenari, opportunità, criticità di macro-temi che stanno guidando l’evoluzione del mercato:

–    SICUREZZA: che si tratti di sicurezza stradale, tutela del carico e del conducente, ruolo e vantaggi delle nuove tecnologie, ma anche della salvaguardia della salute del guidatore attraverso la prevenzione medica, è uno dei temi chiave per il comparto. Un valore aggiunto che tutela la qualità del servizio offerto, ma anche un contributo indiretto al livello di sicurezza per tutti sulle strade.

–    LOGISTICA: in una logica di filiera, Transpotec 2019 dedicherà diversi appuntamenti al rapporto tra logistica distributiva, trasporti e infrastrutture. Si parlerà di come l’industria 4.0 sta modificando i processi, ma anche di infrastrutture e intermodalità.

–    SOSTENIBILITÀ: grande spazio sarà dato nel programma convegnistico a quella che è una delle sfide più importanti per il settore del trasporto. Si parlerà di soluzioni per diminuire le emissioni, ma anche dei vantaggi di carburanti alternativi come l’LNG. Non mancheranno riflessioni sulle tecnologie e modalità di guida che consentono di ridurre i consumi.

Infine, nell’ottica di fornire agli operatori strumenti concreti utili a supportarli nella propria professione, come sempre ci saranno workshop focalizzati sulle normative, fondamentali per lavorare nel pieno rispetto delle regole, approfondimenti tecnici e riflessioni legate al tema manutenzione/aftermarket.

Il palinsesto dei convegni è in continuo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *